eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole, all’interno di una piattaforma informatica riservata a docenti e alunni che consente l’attuazione di una didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale; essa offre inoltre numerose opportunità di formazione per i docenti e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

Un gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza fra insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese. L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale che promuove la collaborazione e la condivisione tramite semplici strumenti multimediali per la creazione e condivisione di materiale in modo semplice e sicuro.

**********************************

Progetto eTwinning svolto nell’A. S. 2020-21 insignito del Quality Label Italiano e Europeo

Siamo felici di annunciare che la nostra Scuola ha ottenuto il Certificato di Qualità Italiano e Europeo per il progetto eTwinning “Drop by drop we all play our part” svolto nel precedente A.S.: il lavoro dei docenti partecipanti e quello degli alunni delle classi 1° C e 1° D del Plesso di Via Foscolo sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.

I progetti saranno inseriti in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net.

Ancora congratulazioni a tutti i partecipanti per questo importante risultato!

Progetto attivato nell’A.S. 2021-22:

If you come to Earth” – Scuola Primaria Via Foscolo, 2a C, 2a D

**********************************

Progetti attivati nell’A.S. 2020-2021:

Drop by drop we all play our part - Scuola Primaria: 1A - 1B - 1C - 1D - 1F

S.T.E.A.M. book club - Scuola Primaria: 1A - 1B - 1C - 1D - 1F