eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole, all’interno di una piattaforma informatica riservata a docenti e alunni che consente l’attuazione di una didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale; essa offre inoltre numerose opportunità di formazione per i docenti e un sistema di premi e riconoscimenti di livello internazionale.

Un gemellaggio elettronico eTwinning è un progetto didattico a distanza fra insegnanti e alunni di due o più scuole, di due Paesi stranieri ma anche dello stesso Paese. L’interazione tra le classi viene gestita all’interno di un’area virtuale che promuove la collaborazione e la condivisione tramite semplici strumenti multimediali per la creazione e condivisione di materiale in modo semplice e sicuro.

Progetti attivati nell’A.S. 2020-2021:

Drop by drop we all play our part - Scuola Primaria: 1A - 1B - 1C - 1D - 1F

S.T.E.A.M. book club - Scuola Primaria: 1A - 1B - 1C - 1D - 1F