Messaggio di avviso

Clicca su queste Icone per conoscere la nostra Scuola:

ISTRUZIONI OPERATIVE

Le domande di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, alle prime classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado devono essere presentate dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Iscrizioni Scuola Infanzia:
E' confermata l'iscrizione su apposita modulistica cartacea reperibile presso gli uffici della Segreteria siti in via Vico e nei Plessi di Via Allegri e di Via Prati nei giorni calendarizzati al ricevimento delle famiglie.
La consegna del modulo debitamente compilato in tutte le sue parti, dovrà essere consegnato esclusivamente presso la Segreteria didattica sita in Via G. B. Vico, 89.

Iscrizioni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado:
Per le classi prime della Scuola Primaria, della scuola Secondaria di primo grado e Secondo grado le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

A decorrere dal corrente anno le iscrizioni si effettuano attraverso la Piattaforma Unica.
I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Si ricorda che il sistema di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’Istituzione scolastica scelta per prima non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2024/2025.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina del Miur:

Di seguito si riportano i codici meccanografici identificativi di questa Istituzione scolastica:

• Scuola dell’Infanzia:

CAAA89902C - PLESSO DI VIA ALLEGRI

CAAA89901B -  PLESSO DI VIA PRATI

• Scuola Primaria:

CAEE89902N – PLESSSO DI VIA BEETHOVEN

CAEE89903P – PLESSO DI VIA FOSCOLO

CAEE89901L – PLESSO DI VIA VICO

• Scuola Secondaria di Primo Grado:

CAMM89901G – PLESSO DI VIA BACH

Sportelli di Supporto:
Nei giorni di apertura delle piattaforme, presso gli Uffici di Segreteria siti in Via Vico e presso le sedi della Scuola Primaria e Secondaria dell'Istituto, saranno attivati Sportelli di Supporto alle Iscrizioni, esclusivamente previo appuntamento telefonico.
Si ricorda ai genitori che per effettuare l'iscrizione presso la segreteria o gli sportelli di supporto sarà necessario avere i seguenti documenti:

1. Documento d'identità valido
  2. Codice fiscale di entrambi i genitori
  3. Codice fiscale del figlio/a da iscrivere
  4. Indirizzo mail valido
  5. Credenziali SPID oppure CIE o elDAS

Per ulteriori ragguagli e approfondimenti visionare gli allegati