Continuerà la sperimentazione  "Senza Zaino" nelle scuole dell'Infanzia e Primarie e  il percorso  "Aule Tematiche" nella Scuola Secondaria di Primo Grado.

Clicca su queste Icone per conoscere la nostra Scuola:

Istruzioni Operative

Le domande di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia, alle prime classi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado devono essere presentate dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

Iscrizioni Scuola Infanzia: E' confermata l'iscrizione su apposita modulistica cartacea reperibile nei Plessi di Via Allegri e di Via Prati e presso gli uffici della Segreteria.

Di seguito bozza modulo Informativo (non scaricabile):

Iscrizioni Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado: Le iscrizioni dovranno essere effettuate escusivamente on line dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

A partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 sarà possibile avviare la fase della registrazione attraverso il sito ufficiale consultabile cliccando nell'immagine qui:

Come Fare per iscriversi:

• Essere in possesso di un indirizzo email
  • Accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi in iscrizioni on line
  • Dopo la registrazione si riceverà sulla propria casella di posta elettronica la password di accesso
  • Con la password si può accedere a Iscrizioni on line
  • Compilare il modulo presente in tutte le sue parti e inviarlo

I codici meccanografici delle Sedi dell'Istituto Comprensivo n.4 sono:

• Scuola dell'Infanzia
  1. Via Prati: CAAA89901B
  2. Via Allegri: CAAA89902C
  • Scuola Primaria
  1. Via Vico: CAEE89901L
  2. Via Beethoven: CAEE89902N
  3. Via Foscolo: CAEE89903P
  • Scuola Secondaria di Primo Grado
  1. Via Bach: CAMM89901G

Sportelli di Supporto:

Nei giorni di apertura delle piattaforme, presso l'Ufficio di Segreteria sito in Via Vico e presso le sedi della Scuola Primaria e Secondaria dell'Istituto, saranno attivati Sportelli di Supporto alle Iscrizioni.
Si ricorda ai genitori che per effettuare l'iscrizione presso al segreteria o gli sportelli di supporto sarà necessario avere i seguenti documenti:

1. Documento d'identità valido
  2. Codice fiscale di entrambi i genitori
  3. Codice fiscale del figlio/a da iscrivere
  4. Indirizzo mail valido

Per ulteriori ragguagli e approfondimenti si allega la Circolare Ministeriale n.22994 del 13 novembre 2019.