Messaggio di avviso

"Ciò che non si può dire e ciò che non si può tacere, la musica lo esprime" (Victor Hugo)

La Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto Comprensivo è ad Indirizzo Musicale.

Tale indirizzo, istituito nell’a.s. 2007/08 e autorizzato in base al D.M. 201 del 06/08/99, prevede l’insegnamento di quattro specialità strumentali:

• violino
  • chitarra
  • clarinetto
  • pianoforte.

Gli alunni ammessi a questo particolare corso dopo aver sostenuto un semplice test pratico-attitudinale, imparano a suonare uno strumento durante il triennio della Scuola Scuola Secondaria di Primo Grado, al termine del quale il loro ciclo di studi è ufficialmente attestato insieme a quello di tutte le altre materie scolastiche.