Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

I ragazzi della Scuola Secondaria di via Bach, guidati dal Prof. Roberto Caula, hanno realizzato spettacolari pannelli e meccanismi ma, dopo mesi di lavoro a causa della chiusura delle scuole, non si è riusciti a predisporre la mostra. 
Un pannello di 133X70 cm rappresenta il planisfero realizzato con materiali di recupero: ritagli metallici, rame in fogli, alluminio da cucina, lamiera d'acciaio, fogli di ottone da bigiotteria.
La Sardegna è stata divisa per aree geografiche storiche.
Inoltre una centrale eolica con la pala ottenuta sagomando una piastra in acciaio inox sullo schema di una vera elica alta 60 cm, mentre per il motore è stata recuperata una dinamo di bicicletta ...
FUNZIONA davvero!!!
Il cancello a motore elettrico, che ha particolarmente appassionato i ragazzi, è stato realizzato assemblando gli ingranaggi di una bicicletta, moltiplica e catena, con un motorino 12 V di un altracristalli elettrico riciclato. Tutto collaudato e funzionante... ma il CORONAVIRUS ha impedito di mostrare tutto il lavoro realizzato dai ragazzi che si sono impegnati con grande entusiasmo.
Speriamo di poterlo ammirare presto!