Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il giorno 7 e 8 febbraio 2023 si è tenuta la terza edizione de “Il Concorso di Clarinetto”, promosso dal Conservatorio di Musica “G.P. da Palestrina” di Cagliari e riservato alle scuole medie ad Indirizzo Musicale e ai Licei Musicali della Regione Sardegna.
Il nostro Istituto anche stavolta si è distinto presentando l’esecuzioni di Gaia Deiana, Anita Gambella, Efisio Vacca, alunni della classe 3B e Leonardo Pisano alunno della della classe 2B di Via Bach, preparati dalla docente di clarinetto Prof.ssa Rita Lisci e accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Marta Medas.
L’alunno Efisio Vacca ha ottenuto il primo premio dalla giuria, formata dagli insegnanti di clarinetto del Conservatorio Enrico Silvestri, Egidio Fabi, Renzo Marrocu e dal primo clarinetto del Teatro Lirico di Cagliari Pasquale Iriu.
Il premio, un clarinetto da studio “Buffet” modello prodige, è stato consegnato dalla Direttrice del Conservatorio Aurora Cogliandro che ha espresso apprezzamenti per le esecuzioni di tutti gli alunni ai quali sono stati consegnati anche i diplomi di merito ed i ringraziamenti al nostro Istituto per la partecipazione.