Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Nel proporre uno scorcio delle principali attività svolte con i bambini durante quest’anno scolastico, le maestre delle classi 3^ C e 3^ D del Plesso di via Foscolo ringraziano le famiglie per averle supportate con fiducia e collaborazione in tutte le iniziative proposte.
Buone vacanze! 

(Cliccare sull'immagine per visualizzare le attività)

(Cliccare sull'immagine per visionare i filmati)

La primavera è la stagione della rinascita, della trasformazione... Chi più di un piccolo bruco aspetta la fantastica mutazione che lo porterà ad essere una meravigliosa farfalla? SI è partiti dalla lettura della bellissima opera di Eric Carl "Il piccolo Bruco Maisazio" che ci ha permesso di riflettere sulla ciclicità della natura, sui cambiamenti, ci ha permesso di lavorare sulla sequenzialità e sulla logico-matematica. Inoltre ha permesso ai bambini di dare massimo sfogo alla loro vena artistica, dando vita a questo bellissimo libro digitale...

Gli alunni delle classi seconde A-B della scuola primaria di via Vico hanno festeggiato la Giornata della terra...
Video realizzato dall'ins. Locci Sabrina