Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Seminario di aggiornamento e formazione

Venerdì 16 febbraio 2024, dalle ore 8,30 alle ore 13,30, presso IIS “Michele Giua”, Via Montecassino, 41 – Cagliari, si terrà il seminario di formazione in parola, a cura del CESP (Centro Studi Scuola Pubblica), ente accreditato dal MIUR per la formazione e aggiornamento.

La finalità dell’incontro è quella di sensibilizzare il personale della scuola verso la necessità di un futuro più equo e armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del Pianeta e mettere in grado ogni individuo, attraverso l’educazione, di fornire un contributo alla lotta contro i cambiamenti climatici.
Più in generale affronta le cause dell'attività umana e i loro effetti sulla natura e sulla società come le conseguenze dell'eccessivo sfruttamento delle risorse, dei cambiamenti climatici, della perdita di biodiversità e dei danni per l'ecosistema.

Corso di formazione per docenti.
9 NOVEMBRE ORE 9.00-13.00 LICEO PRIMO LEVI, VIA F. MORANDINI, 64 ROMA

Il 4 maggio sarà avviato il nuovo percorso formativo: “Il docente mentore, coach e orientatore: ruoli, compiti e metodologie”

Allegati:
Scarica questo file (timbro_body (1).pdf)Nota Informativa193 kB

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito organizza a Roma nei giorni 5 e 6 maggio 2023, un Convegno nazionale dal titolo: "La musica per un insegnamento inclusivo agli allievi con DSA: entriamo nel merito”, rivolto ai Dirigenti scolastici e ai docenti interessati.
La partecipazione al Convegno è gratuita

Allegati:
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0008816.20-04-2023.pdf)Registro Ufficiale234 kB

Seminario Formativo sull' Autonomia differenziata

  • Cagliari 20 Aprile 2023 - Aula Magna Michele Giua - h 9:00

Corso di formazione/aggiornamento: Didattica della Lingua Italiana L2 per apprendenti adulti Pre-A1, A1 E A2. IIS “Azuni”, via Maglias 132, Cagliari. 14 aprile 2023.

Formazione: “Giochi per imparare la storia” 21 aprile 2023 ore 16/19 Auditorium Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II Via Pintus Loc. Terramaini - Cagliari